Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano - An Overview



Le Sezioni Unite hanno anche aggiunto che la detenzione, al momento del medesimo fatto reato, di sostanze stupefacenti tabellarmente eterogenee, qualificabile nel suo complesso come fatto di lieve entità, integra un unico reato e non una pluralità di reati in concorso tra loro.

Abbondanza ti guiderà al meglio sulle decisioni da adottare e sulla strategia da seguire per al fine di ottenere sin da subito la tutela dei tuoi diritti.

Anche il tipo di organizzazione for every lo spaccio può considerably decidere il giudice for every la lieve entità della condotta: è il caso dello spacciatore occasionale.

Quindi, è necessaria una valutazione complessiva delle circostanze di fatto che sono rinvenibili in base al caso concreto.

La pena prevista for every lo spaccio di cocaina sarà chiaramente maggiore rispetto a quella prevista per lo spaccio di erba.

In ogni caso, sicuramente non potrai essere arrestato in flagranza e potrai accedere ai riti alternativi, appear patteggiamento o giudizio abbreviato.

Trattandosi di delitti, per i reati in materia di sostanze stupefacenti il tempo minimo necessario for every la prescrizione non può essere inferiore a sei anni.

Bene se ti è piaciuto questo articolo sulla detenzione sostanze stupefacenti art. seventy three, puoi approfondire l’argomento legato a questo ed ai reati di spaccio o se lo desideri, potrai contattare il nostro Studio Legale Penale a Milano ed essere essere assistito dall’Avvocato Penalista Francesco D’Andria.

Come si vedrà, l’ordinamento dispone un trattamento sanzionatorio diverso nel caso in cui la condotta illecita abbia advert oggetto le droghe pesanti oppure le droghe leggere.

In questo caso andrà verificato con attenzione se la sostanza stupefacente sia detenuta al high-quality di farne un utilizzo personale, ovvero al fantastic di venderla successivamente.

Paola Bussini → Avvocato Penalista Sostanze stupefacenti: Lo studio ha maturato una solida esperienza nel settore, avendo assunto la difesa di numerosi clienti accusati di possesso di sostanze stupefacendi finalizzato allo spaccio, di coltivazione delle predette sostanze, ed anche di guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

L’avviso della facoltà read more di richiedere la messa alla prova con l’opposizione al decreto penale di condanna

È la Legge (Decreto del Ministero della Salute pubblicato il 24 Aprile 2006 sulla Gazzetta Ufficiale n. 95) advert indicare i limiti al di sopra dei quali non bisogna andare se non si vuole che il possesso di droga si presuma sia destinato allo spaccio.

Fabio Ria → Avvocato esperto in diritto penale Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano Sostanze stupefacenti: Da sempre nella mia attività professionale di avvocato penalista seguo casi di reati inerenti lo spaccio, la detenzione, il traffico di sostanze here stupefacenti, anche alla luce delle nuove tipologie di sostanze stupefacenti che di volta in volta il mercato crea e propone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *